Immagini The vampire diaries

“The vampire diaries” è una serie televisiva americana di genere horror.

I protagonisti del nuovo telefilm incentrato su i vampiri sono: Katherine Petrova (un vampiro cattivo che ammalia i fratelli Salvatore), Stefan Salvatore (vampiro fidanzato con Elena), Damon Salvatore (il fratello non proprio buono di Stefan, innamorato anche lui di Elena), Elena Gilbert (umana, la doppleganger di Katherine).

Katherine seduce e soggioga entrambi i fratelli Salvatore, i quali si trasformano in vampiri dopo che il loro padre li uccide durante una caccia ai vampiri, nella quale tutti credono che Katherine fosse rimasta intrappolata nella cripta insieme agli altri vampiri prigionieri.

Stefan Salvatore ritorna a Mystic Falls (città in cui tutto ebbe inizio) per conoscere la fotocopia di Katherine, ovvero Elena Gilbert.
Elena vive con sua zia Jenna e suo fratello Jeremy, ha perso i suoi genitori durante un incidente d’auto nel quale lei rimase illesa (durante gli episodi si scopre che a salvarla fu proprio Stefan).

Damon, il fratello cattivo di Stefan, torna anch’esso a Mystic Falls ed inizia a seminare il panico tra il Consiglio dei fondatori (coloro che fondarono la città e che si disfarrono dei vampiri nel lontano 1864) poichè vengono rinvenuti dei cadaveri con dei morsi profondi nel collo. Damon continua a cibarsi del sangue umano, mentre Stefan si accontenta del sangue degli animali.

Muoiono alcune persone, tra cui l’ex di Jeremy, nonchè l’ex di Tyler. Muore John che poi resuscita grazie ad un anello magico che porta al dito. Damon uccide la vampira Lexi, ovvero la migliore amica di Stefan, ecc…

Ma in questa città non ci sono soltanto vampiri, c’è la strega Bonnie Bennet (la migliore amica di Elena), ed i licantropi (lupi mannari) come Tyler Lockwood.